5 siti da visitare a Opatija

relax ad Opatija

Opatija

5 siti da visitare sul Lungomare di Opatija: da non perdere!

Tra i 5 siti da vedere durante una visita ad Opatija ci sono sicuramente la bellissima Villa Angiolina, la Ragazza con il gabbiano, la chiesa dell’Annunciazione di Maria, il Parco di San Giacomo e l’Hotel Kvarner.

Villa Angiolina si trova al centro dello splendido parco chiamato Parco Angiolina. Si trova nelle immediate vicinanze dell’hotel Kvarner.
La Villa è molto gettonata per cerimonie, cene di gala e cocktail party che richiedano un’ambientazione elegante e raffinata.

Lungomare di Opatija e la ragazza con il gabbiano

Lungomare di Opatija – la ragazza con il gabbiano

La Ragazza con l Gabbiano è uno dei simboli non solo di Opatija, ma anche dell’intera Regione del Quarnero. Posizionata su un oscoglio lungo la passeggiata Lungomare, la Ragazza con il Gabbiano incanta i visitatori ed è uno dei motivi maggiormente fotografati della Riviera.

La Chieda dell’annunciazione di Maria, costruita nel 1913/1914 è un edificio a tre navate che si trova nella parte superiore della città. Venne costruita in piera del Quarnero e i suoi interni sono dominati da granito e mattoni. Al di sopra dell’altare maggiore si trova un ciborio che ricorda quello presente nella Basilica Eufrasiana di Parenzo.

Il Parco di San Giacomo è il parco centrale di Opatija. Si tratta di un monumento verde che copre un’area di più di 3 ettari. E’ diviso in 60 parcelle che ospitano 150 specie di piante, molte delle quali provengono da paesi lontani e non sono tipiche dell’area climatica della Riviera.

Lungomare sulla Riviera di Opatija

passeggiata Lungomare

L’Hotel Kvarner è stato il primo hotel ad aprire a Opatija e sull’Adriatico nel lontano 1884. E’ famoso per la sua hall di Cristallo e la bellissima terrazza che ospita eventi alla moda durante tutto l’anno.

Maggiori informazioni su Opatija qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.