5 siti da visitare a Opatija

relax ad Opatija

Opatija

5 siti da visitare sul Lungomare di Opatija: da non perdere!

Tra i 5 siti da vedere durante una visita ad Opatija ci sono sicuramente la bellissima Villa Angiolina, la Ragazza con il gabbiano, la chiesa dell’Annunciazione di Maria, il Parco di San Giacomo e l’Hotel Kvarner.

Villa Angiolina si trova al centro dello splendido parco chiamato Parco Angiolina. Si trova nelle immediate vicinanze dell’hotel Kvarner.
La Villa è molto gettonata per cerimonie, cene di gala e cocktail party che richiedano un’ambientazione elegante e raffinata.

Lungomare di Opatija e la ragazza con il gabbiano

Lungomare di Opatija – la ragazza con il gabbiano

La Ragazza con l Gabbiano è uno dei simboli non solo di Opatija, ma anche dell’intera Regione del Quarnero. Posizionata su un oscoglio lungo la passeggiata Lungomare, la Ragazza con il Gabbiano incanta i visitatori ed è uno dei motivi maggiormente fotografati della Riviera.

La Chieda dell’annunciazione di Maria, costruita nel 1913/1914 è un edificio a tre navate che si trova nella parte superiore della città. Venne costruita in piera del Quarnero e i suoi interni sono dominati da granito e mattoni. Al di sopra dell’altare maggiore si trova un ciborio che ricorda quello presente nella Basilica Eufrasiana di Parenzo.

Il Parco di San Giacomo è il parco centrale di Opatija. Si tratta di un monumento verde che copre un’area di più di 3 ettari. E’ diviso in 60 parcelle che ospitano 150 specie di piante, molte delle quali provengono da paesi lontani e non sono tipiche dell’area climatica della Riviera.

Lungomare sulla Riviera di Opatija

passeggiata Lungomare

L’Hotel Kvarner è stato il primo hotel ad aprire a Opatija e sull’Adriatico nel lontano 1884. E’ famoso per la sua hall di Cristallo e la bellissima terrazza che ospita eventi alla moda durante tutto l’anno.

Maggiori informazioni su Opatija qui.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.