Rovigno: Grisia Art Festival

Art Festival Grisia a Rovigno

Grisia Art Festival Rovigno

Il secondo sabato di agosto, seguendo una tradizione cominciata nel 1967, nel cuore di Rovigno si organizza il più grande spettacolo d’arte all’aperto della stagione estiva: Grisia Art Festival.

Manifestazione alla sua quarantasettesima edizione presenta le opere d’arte create da diversi artisti inclusi anche pittori amatoriali, studenti d’arte e tantissimi giovani e bambini pieni di talento.

Quadri esposti sui muri storici di Rovigno

arte in mostra sui muri di Rovigno

I quadri verranno esposti all’aperto, nelle vie del centro storico e potranno essere ammirati (ed acquistati!) da tutti, ma Grisia non è solo una “galleria d’arte” sotto il sole!
Le opere d’arte esposte verranno infatti studiate e giudicate da una giuria che a fine giornata dichiarerà il vincitore dell’edizione 2014 della manifestazione con l’assegnazione di un premio al primo classificato e riconoscimenti al secondo e terzo classificato, ma anche a tutti i partecipanti!

Art Festival Grisia a Rovigno

Grisia – arte in mostra

Negli anni questa mostra d’arte si è trasformata, raggiungendo nuovi gradi di popolarità, fino a diventare una grande festa all’aperto durante la quale gli artisti si scambiano idee e opinioni: le strade vengono animate da spettatori ammirati, trasformate in gallerie all’aperto, i quadri entrano a far parte dell’arredamento urbano, vengono appesi sui muri delle case, alle persiane di legno colorate, sulle ringhiere di pietra o ferro battuto delle balconate di alcune delle strade più fotografate di questa parte dell’aAdriatico creando uno spettacolo unico, del quale innamorarsi…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.