10 spiagge in Croazia

spiagge della Croazia Saplunara sull'isola Mljet

Saplunara

10 tra le più belle spiagge della Croazia: alla scoperta di coste e isole!

Scopriamo 10 tra le più belle spiagge della Croazia spostandoci verso il sud della Croazia, in Dalmazia, tra le isole e chilometri di splendide coste, ma non solo!

Spiaggia Sakarun

Spiaggia Sakarun sull’isola Dugi Otok

1.Saplunara, isola Mljet

La spiaggia Saplunara si affaccia su una bella laguna nella parte meridionale dell’isola Mljet. L’isola Mljet, verdeggiante e coperta di boschi è una delle isole più misteriose della Croazia e la sua parte occidentale è Parco Nazionale (il primo Parco Nazionale della Croazia per anzianità). L’isola di trova vicino a Dubrovnik, all’isola Korcula e alle isole Elafiti e alla penisola di Peljesac. Saplunara è una spiaggia di sabbia dorata, soleggiata con mare poco profondo per diversi metri, ideale per bambini e nuotatori meno esperti.

2.Spiaggia Bellevue, Dubrovnik

La spiaggia Bellevue si trova a Dubrovnik, nell’area chiamata Gorica sotto l’hotel omonimo ed è una delle spiagge più visitate della città. E’ una spiaggia soleggiata e gli scogli che delimitano la spiaggia sono utilissime fonti d’ombra nel pomeriggio.

Lopar sull'isola Rab

Lopar spiaggia Paradiso

3.Spiaggia Paradiso, isola Rab

La Spiaggia Paradiso o Rajska Plaza di Rab è di sabbia dorata, lunga oltre 2 km e s trova nella parte settentrionale dell’isola, nel paese di Lopar. Oltre ad essere tutta di sabbia, ideale per bambini e molto frequentata da famiglie, questa spiaggia offre strutture sportive per tennis, calcetto, basket, pallavolo e mini golf, ci sono tavoli da ping pong e parco giochi, scivoli acquatici e la possibilità di noleggiare imbarcazioni, kayak e moto d’acqua.

4.Spiaggia Porat, isola Bisevo

La spiaggia Porat è una delle più belle dell’isola Bisevo. Nascosta dagli scogli nella parte occidentale dell’isola è una spiaggia solitaria, lontana dalla folla e dalla civiltà. Sull’isola ci sono 25 grotte che possono essere visitate in barca e una di queste – la grotta Medvidina – è protetta come monumento naturale per la sua incredibile bellezza.

Zrce vicino a Novalja sull'isola Pag

spiaggia Zrce sull’isola Pag

… e infine, tra le 10 spiagge della Croazia non potevamo non includere quelle quella regione di Zara!

5.Spiaggia Kostanj, isola Ugljan

La spiaggia Kostanj si trova sull’isola Ugljan, a 15 minuti a piedi dal paese di Kukljica. E’ una spiaggia sabbiosa, con mare poco profondo adatto ai bambini e ai nuotatori meno esperti.

6.Spiaggia Saharun o Sakarun, isola Dugi Otok

La spiaggia Saharun si trova nella parte settentrionale dell’isola ed è lunga 800 m. Qui il fondale marino è sabbioso, mentre la spiaggia è di ciottoli bianchi piatti misti a sabbia e il mare ha colori stupefacenti che vanno dal turchese allo smeraldo e contrastano in modo spettacolare con il bianco dei sassi e il verde profondo dei pini. Il mare è poco profondo per oltre 200 m dalla riva: ideale per chi non sappia nuotare bene e per i più piccini.

7.Spiaggia Zrce, isola Pag

La spiaggia Zrce di Novalja, sull’isola Pag, è forse la più famosa spiaggia della Croazia non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per i locali, le discoteche a cielo aperto e i beach bar che vi si affacciano e che sono il centro del divertimento dell’isola. Conosciuta come Party Central la spiaggia attira giovani 24 ore su 24: le feste e gli eventi si susseguono senza sosta durante giorno e notte, si possono praticare diversi sport adrenalinici e sperimentare le ultime novità in fatto di divertimento!

Nin vicino a Zara

laguna e spiaggia di Nin

8.Spiaggia Regina, Nin

La spiaggia Regina o Kraljicina plaza di Nin, si trova a soli 15 km da Zara. Lunga 3 km è una spiaggia di sabbia dorata, molto apprezzata dai kite-surfer. Affacciata sulla laguna di Nin, il mare di fronte alla spiaggia raggiunge il ginocchio e la profondità si mantiene invariata per diversi metri dalla riva.

9.Spiaggia Borik, Zara

Borik è la spiaggia principale di Zara, è una spiaggia si sabbia, ombreggiata dai pini e punto di raccolta dei giovani della città. Si può praticare windsurf, correre sulle moto d’acqua, affittare un pedalò o un kayak e ci sono parco giochi per i bambini. Dalla spiaggia si gode una vista spettacolare sul porto della città e sui bellissimi tramonti che, si dice, siamo i più belli della Croazia.

10. Spiaggia Drazica, Biograd

La spiaggia Drazica di Biograd è circondata da pini e si trova nella parte meridionale della città. E’ una spiaggia vivace, frequentata da giovani sulla quale si affacciano caffetterie e ristoranti, è possibile praticare diversi sport, affittare barche e pedalò, e praticare parasailing…

Maggiori informazioni sulle spiagge della Croazia alla pagina croazia-spiagge

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.