Museo delle illusioni a Zara

museo delle Illusioni di Zara

illusione ottica

Apre in questi giorni il nuovissimo Museo delle Illusioni nella bellissima città di Zara, in Dalmazia.

Ci si aspetta che quest nuovo e innovativo museo diventi presti un luogo popolare e da vedere sia per i visitatori estivi di Zara che per i locali, che avranno un nuovo luogo in cui incontrarsi e assistere alle novità nel mondo delle arti visive.

I cittadini di Zara e i turisti avranno la possibilità di esplorare il mondo delle illusioni e dell’impossibile nel Museo delle illusioni che approda finalmente in città dopo aver aperto con successo i battenti a Zagabria, la capitale della Croazia.  I visitatori potranno visitare diverse installazioni e una quantità di puzzle e rompicapi ottici dislocati sulle pareti del museo, sperimentando in prima persona il mondo misterioso delle illusioni ottiche.

Il Museo delle Illusioni di Zara ospita anche un grande tunnel con vortice virtuale – il primo di questo genere nel sud est dell’Europa – che sorprenderà chiunque cerchi di passarci attraverso. Un cilindro rotante renderà infatti una vera impresa cercare di attraversare il tunnel mettendo un piede dopo l’altro su una superficie piatta e stabile.

città di Zara centro storico

Zara

Un’altra attrazione del Museo sarà la sala degli specchi che, grazie a un numero di specchi diversi e di forma diversa in grado di distorcere gli oggetti riflessi fornendo una visione di volta in volta diverso, divertente o inquietante della realtà.

Ma non è tutto! Ci sono anche stanze che distorcono la percezione delle dimensioni, stanze dedicate ai rompicapi e molto, molto altro!

Il Museo è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23 e si trova in Via Poljana Zemaljskog Odbora 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.