
La città di Rijeka (Fiume) e i suoi dintorni offrono una quantità di sentieri, passeggiate, ma soprattutto tracciati in mezzo alla natura, tra le montagne e le colline, adatti ad ogni tipo di sport all’aria aperta, dalla semplice camminata, alla corsa, all’arrampicata.
A pochi passi dalla città di Rijeka sii trovano oasi di pace e natura incontaminata, splendidi boschi, paesini pittoreschi e i resti di edifici storici tutti da esplorare. Sulle montagne e sulle colline ci sono inoltre diversi punti panoramici dai quali osservare la città, il Golfo e le vicine isole del Quarnero.
Il 1 giugno 2019 sullo sfondo della città di Rijeka e dei suoi dintorni, viene organizzato il Rijeka Trail. Il Rijeka Trail è una competizione per corridori che amino le sfide, pronti a cimentarsi su terreni a volte impervi e su tre diverse distanze: 14, 27 e 37 km.
I tre tracciati, Veli Vrh lungo 14 km, Grobnik lungo 27 km e Studena della lunghezza di 27 km partono da Trsat, sopra Rijeka alle ore 9 con rientro previsto nella stessa località rispettivamente entro le ore 14,00 e 18,30.
Lungo i tracciati del Rijeka Trail sono previsti dei punti di rifornimento per gli atleti con acqua, bibite e snack a base di frutta, formaggio e molto altro.

Il Rijeka Trail viene organizzato dalla sicurtà AD Natura Sport in cooperazione con gli uffici turistici locali del Quarnero, di Rijeka, di Jelenje, di Mošćenička Draga, la città dio Delnice, e la municipalità di Malinska , le città di Rijeka e Kastav, i comuni di Moscenicka Draga e Jelenje, il Parco Nazionale Risnjak e il Parco Naturale Ucka.
Maggiori informazioni sul Rijeka Trail qui.