
4 isole in 4 giorni dal 9 al 13 aprile in Croazia!
Utilizzando sentieri a picco sul mare, si attraversano siti archeologici, ci si arrampica in cima a colline e montagne con vista spettacolare sulla baia del Quarnero e si godono al meglio le bellezze del Quarnero.

4 isole MTB Stage Race è una competizione a squadre con 4 percorsi ceh si svolgono su quattro delle più belle isole del Quarnero: Krk, Rab, Cres e Lussino. Durante la gara i partecipanti si troveranno a percorrere fino a 270 km su tracciati che attraverseranno le località più pittoresche di queste isole facendo esperienza di ogni tipo di terreno, dalla strada sterrata alla strada asfaltata, dalle discese mozzafiato alle salite più impegnative.
La 4 isole MTB Stage Race è una competizione che si rivolge agli amanti degli sport all’aria aperta e agli atleti più esperti. I partecipanti verranno suddivisi in squadre di due partecipanti ciascuna e assegnati a 5 categorie diverse: uomini, donne, master (nati tra 1967 e 1977) , Grand Master (nati prima del 1967) e Mix (1 uomo e 1 donna).

Quest’anno per la prima volta verrà introdotta una corsa preliminare prima della gara vera e propria. Questa corsa preliminare sarà relativamente corta (13 km) e consentirà a tutti i partecipanti di determinare la propria posizione di partenza all’interno della gara stessa.
Durante il primo giorno di gara i concorrenti dovranno percorrere 72 km attraverso l’isola Krk, la più grande tra le isole del Quarnero. Il secondo giorno la 4 isole MTB Stage Race si sposterà sull’isola Rab su una lunghezza di 65 km. Il percorso del girono successivo sull’isola Cres avrà una lunghezza di 70 km, mentre il quarto giorno si gareggerà sulla vicina isola Lussino e i concorrenti affronteranno 57 km.
Maggiori informazioni sulle isole della Croazia qui.