Nikola Tesla EV Rally 2014: Rovigno – Zagabria

città di Rovigno

Rovigno – Rovinj

Dal 27 al 31 maggio si terrà il Nikola Tesla EV Rally 2014, una gara automobilistica per veicoli elettrici, con tappe poste a 150km le une dalle altre, accompagnata da un ricco programma di attività promozionali divertenti e coinvolgenti con partenza da Rovigno e arrivo a Zagabria.
Il Rally verrà, nelle intenzioni, organizzato ogni anno comprendendo località che siano alla distanza massima di 150km l’una dall’altra promuovendo la consapevolezza della necessità di proteggere l’ambiente, la conservazione dell’energia, di perseguire uno sviluppo sostenibile e di sostenere l’innovazione .
L’obiettivo della competizione è la cooperazione tra partners diversi, città e uffici turistici grazie ai quali il rally si trasformerà in un momento di divertimento e di incontro.

Il Rally sarà suddiviso a tappe: il 27 maggio è il giorno del Ambassador’s Rally con partenza da Rovigno (hotel Lone) e arrivo a Porec-Parenzo nella piazza principale.

Automobili elettriche

auto elettriche

Il secondo giorno si percorrerà il tragitto con partenza dalla piazza pricncipale di Rovino che toccherà Rovinj – Kanfanar Zminj – Barban – Rasa – Vozilići – Plomin – Brseč – Mošćenička Draga – Medveja – Lovran – Ičići – Opatija – lunghezza della tappa 99 km con arrivo previsto entro le ore 15 e pernottamento a Opatija.

relax ad Opatija

Opatija

Il 29 maggio sarà la volta della tappa Opatija – Zara con prima fermata a Novi Vinodolski dopo aver percorso 60km. Da Novi Vinodolski si proseguirà fino a Senj (22km), dopo una sosta si arriverà fino a Starigrad Paklenica (47km) e quindi fino a Zadar (46km) con arrivo previsto alle 18 nel centro di Zara e pernottamento presso gli alberghi Falkensteiner hotel Donat e hotel Funimation Borik.

EV Rally Nikola Tesla - particolari

Nikola Tesla EV Rally 2014

Il 30 maggio si partirà dall’Hotel Donat seguendo il percorso Zadar – Murvica – Posedarje – Maslenica – Gračac – Gospić – Smiljan per un totale di 11 km con arrivo previsto alle ore 16 e pranzo presso il Centro MC di Nikola Tesla. I veicoli ripartiranno alle ore 17 seguendo il tragitto
Smiljan –Lički Osik – Korenica – Plitvice (85 km ); seguirà il tratto Plitvice – Zagreb (148 km) con sosta a Karlovac (84 km), arrivo del primo veicolo in piazza Ban Jelacic a Zagabria alle ore 23 e pernottamento presso l’Hotel International.

Zagabria piazza Ban Jelacic

Zagabria – Zagreb

Il 31 maggio partenza dall’Hotel International alle ore 12 per la sfilata attraverso la città di Zagabria e la premiazione del vincitore, con grandi festeggiamenti.
… da vedere!

(Fonti: Nikola Tesla EV Rally 2014 )

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.