Zadar Outdoor Festival

Dal 10 al 12 maggio a Zadar viene organizzato l’imperdibile Outdoor Festival!

Chiesa di San Donato e Forum a Zara Zadar
Zara Forum e San Donato

Zadar Outdoor Festival è un festival che promuove uno stile di vita sportivo e salutare a contatto con la natura e l’aria aperta attraverso una serie di sport e discipline.

Lo Zadar Outdoor Festival viene organizzato nella regione di Zadar (Zara) tra mare e montagna, fiumi e laghi, aree urbane e aree rurali.

Giunto alla sua seconda edizione lo Zadar Outdoor Festival comincerà il 10 maggio e proseguirà per due giorni dando l’opportunità ai suoi partecipanti di iscriversi a diverse gare, secondo il seguente calendario:

Zara il molo di ingresso al porto
Zara ingresso al porto

10.05.2019. Zadar Sunset Run sulla distanza di 5 km e Zadar Sunset Run sulla distanza di 10 km. Il punto di partenza della Zadar Sunset Run è presso l’organo marino alle ore 18:30; si prosegue lungo la passeggiata lungomare e attraversa il ponte che unisce il centro storico alla parte nuova della città, proseguendo sulla parte sinistra del porto fino alla spiaggia Marex per la gara di 5 km e fino a Puntamika per i 10 km con ritorno in entrambi i casi verso l’organo marino, dove si trova il traguardo.

11.05.2019. Zadar Sailing Regatta nel canale di Zara con vista sulle isole di Ugljan e Pasman. La partenza è fissata per le 10.30/11 dal porto.

corsa al tramonto
corsa al tramonto

11.05.2019. Zadar MTB Cross Country Race da Petrcane a Vir. Il percorso a partire da Petrcane tocca Zaton, Privlaka, Nin e termina sull’isola Vir: vengono utilizzati tutti i tipi di strade, da quelle asfaltate a quelle sterrate attraverso i paesini più pittoreschi della costa della Riviera di Zara.

11.05.2019. ZOF Olive Island Trail sull’isola Ugljan. Sono previsti due percorsi su due diverse lunghezze (8,7 km e 20,6 km) .

12.05.2019. Sea Organ Swim per tutti i tipi di nuotatori, a partire dall’Organo Marino.

12.05.2019. Kayak City Race con partenza e arrivo a Puntamika su una lunghezza di 2 km.

kayak sull'isola Molat
kayak al tramonto

12.05.2019. SUP Race. Un’occasione unica per imparare ad apprezzare questo nuovo sport a metà strada tra il surf e la canoa con un programma adatto a tutti, principianti ed esperti, ma anche a chi voglia imparare a stare in piedi su una tavola che assomiglia a quella da surf remando per spostarsi in mare. Le lezioni per imparare a utilizzare tavola e remi cominciano alle 13:00, mentre la gara comincia alle ore 16:00.

Maggiori informazioni sullo Zadar Outdoor Festival qui .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.