Parco Sottomarino dei Pirati a Punat

isola Krk baia di Punat

Punat

Il Parco Sottomarino dei Pirati a Punat è l’ultima trovata in fatto di divertimento e intrattenimento sull’isola Krk!
Un team di imprenditori di Punat sull’isola Krk ha avuto l’idea di far affondare sul fondale marino alla profondità dai 3 ai 5 metri una serie di attrazioni che possono essere esplorate camminando direttamente sul fondale marino!

Punat negli ultimi anni si è garantita le migliori e più originali idee per quanto riguarda intrattenimento e divertimento cercando di arricchire l’offerta turistica e, in larga parte, riuscendoci.

elmetti usati per le passeggiate nel Parco dei PIrati

Parco Sottomarino dei Pirati a Punat

In questi giorni a Punat sull’isola Krk ha preso vita un nuovo insolito e unico progetto.
Dopo il semisottomarino con acquario, gli impianti per sci acquatico ecco il Parco Sottomarino dei Pirati a Punat creato nella laguna di Punta Debij.

come immergersi nel Parco Sottomarino dei PIrati a Punat

Parco Sottomarino dei Pirati: immersione!

La squadra di imprenditori formati da Hrvoje e Iva Mrakovčić e Igor Vidas ha avuto l’idea di far affondare alla profondità di 3 e 5 m delle strutture che sia possibile visitare camminando direttamente sul fondale marino.
In totale Nel Parco Sottomarino dei Pirati a Punat ci sono 7 attrazioni sottomarine distribuite su un percorso lungo 120 m dove i visitatori si possono muovere in totale sicurezza.
Nell’area del Parco Sottomarino dei Pirati a Punat sono state inserite repliche di pistole e altre armi da fuoco, riproduzioni di antiche anfore e ancore, un relitto e alcuni barili e un baule di tesori e per visitare il Parco sono stati pensati degli elmetti speciali che verranno usati dai visitatori.

utilizzo degli elmetti nel Parco Sottomarino dei Pirati a Punat

immersioni nel Parco Sottomarino dei Pirati

Non è richiesta esperienza nelle immersioni – degli elmetti del peso di 30 kg studiati appositamente per il percorso sottomarino del Parco e facili da indossare, verranno dati ai visitatori insieme a speciali calzature che consentiranno di muoversi piacevolmente nell’ambiente sottomarino: non è nemmeno necessario saper nuotare! E i visitatori nella loro passeggiata sotto il mare saranno accompagnati per tutto il percorso da istruttori di immersioni con regolare brevetto.

Punat sull'isola Krk porto elungomare

Punat

Per garantire ulteriormente la sicurezza dei visitatori del Parco Sottomarino dei Pirati a Punat il percorso è stato attrezzato con una balaustra da seguire che impedisce ai visitatori di perdersi e aiuta a superare eventuali paure e disagi (si tratta pur sempre di camminare sott’acqua!).
Il Parco Sottomarino dei Pirati a Punat è il primo e solo parco acquatico di questo tipo nell’Adriatico, e in futuro è già in programma di arricchire le attuali attrazioni offrendone di nuove.

isola Krk spiagge di Punat

spiaggia a Punat

Non sono necessarie conoscenze specifiche sulle immersioni: la passeggiata sottomarina dura 20-30 minuti ed è preceduta da un breve corso per familiarizzare i “sub” con i segnali di base utilizzati durante l’immersione. Le immersioni sono aperte a tutti, anche se l’età minima richiesta è di 12 anni (più per le dimensioni degli elmetti utilizzati che per pericolosità dell’esperienza!) e la parte del Parco Sottomarino dei Pirati a Punat progettata per i più giovani è molto facile da raggiungere e particolarmente interessante e divertente, ed guardarsi attorno è risalire in superficie è molto semplice.

Maggiori informazioni sulla pagina del Parco Sottomarino dei Pirati a Punat : Podvodni Gusarski Park Punat

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.