
navigare in Croazia
Gli amanti dell’avventura hanno infinite possibilità da sperimentare durante un soggiorno in Croazia, ma sceglieremo tre attività in particolare da includere nella lista delle cose da fare e vedere…

Rafting sul fiume Cetina
Cosa vedere e come divertirsi durante una vacanza attiva in Croazia
Affrontare il Fiume Cetina
Da sempre il fiume Cetina ha ispirato i locali con il suo corso a tratti indomabili. Questo pittoresco fiume della Croazia ha forti correnti, rapide e piccole cascate, attraversa paesaggi incantevoli ed è ideale per canoa e rafting. Si organizzano diversi tipi di discese della durata di circa 3 ore. Alla fine di ogni discesa è possibile organizzare una bella grigliata all’aperto, sia di giorno che di sera.

Il Biokovo e Makarska
Esplorare il Massiccio del Biokovo
Il Biokovo è una delle aree protette preferite dagli escursionisti, ideale per gite di un giorno. Questa montagna della Croazia che domina la Riviera di Makarska offre una vista spettacolare sull’Adriatico e le sue isole, ma ospita anche un giardino botanico, antiche chiese e santuari, siti arceologici e sorprendenti paesaggi carsici. Ricco di sentieri che attraversano aree rocciose e dense foreste di pini, il Biokovo è sicuramente un luogo dove spendere una giornata all’aria aperta con gli amici o la famiglia.
Esplorare le miniere della famiglia Zrinski
Quella degli Zrinski è stata una famiglia nobliare estremamente influente in Croazia e come tale, al centro di intrighi ed eventi storici di grande portata. Una parte della ricchezza della famiglia proveniva dalle miniere e una di queste miniere si trova sul Monte Medvednica che si trova tra Zagabria e lo Zagoje. I tunnel della Miniera d’argento degli Zrinski sono stati messi in sicurezza ed oggi sono una delle attrazioni della città: qui i visitatori possono conoscere le antiche tecniche di estrazione dei minerali e sperimentare quella che era la vita quotidiana di un minatore.