7 spiagge da vedere 2018

7 spiagge da vedere in Croazia per il 2018!

La Croazia, ormai si sa, ha innumerevoli spiagge una più bella dell’altra ed è veramente difficile sceglierne una manciata, ma ci proviamo comunque!

Mljet baia Saplunara

isola Mljet


Ecco 7 spiagge da non perdere per l’estate del 2018.

1. Saplunara sull’isola Mljet

spiagge della Croazia Saplunara sull'isola Mljet

Saplunara

Questa spiaggia si trova su una delle più belle isole della Dalmazia, l’isola Mljet – si tratta di un’isola conosciuta per il suo Parco Nazionale, lunga 37 km circondata da una mare cristallino. E’ un’isola tranquilla, anche in piena estate e il Parco Nazionale che ospita è formato da due laghi salati immersi nel verde della macchia Mediterranea.

spiaggia di ciottoli a Porozina

la spiaggia di Porozina

2. Porozina sull’isola Cres

Porozina è il porto dove attraccano i traghetti che dalla terraferma portano all’isola Cres, ma ha anche alcune bellissime spiagge di ciottoli e ciottolini ideali per famiglie con bambini e per chi voglia rilassarsi senza troppe pretese…

Pasman spiaggia di sabbia Sovinje

Sovinje isola Pasman

3. Sovinje a Pasman

Pasman è un’isola che viene spesso trascurata in favore di vicine più famose, ma ha delle sorprendenti spiagge di sabbia dorata, fondali poco profondi e mare limpido e tiepido da esplorare in pigrizia…

Trstenica spiaggia di Orebic

spiaggia Trstenica a Orebic

4.Orebic sulla penisola di Peljesac

Orebic, come tutta la penisola di Peljesac, nasconde spiagge incantevoli di sabbia e ciottolini, mare cristallino dai colori stupefacenti ed è una piacevole alternativa a località più conosciute e frequentate perla sua atmosfera di totale relax…

5. Sveti Ivan a Lubenice

spiaggia Sveti Ivan a Lubenice

Sveti Ivan – Lubenice

Per amanti delle camminate! questa spiaggia si raggiunge facilmente via mare, meno facilmente a piedi seguendo un sentiero ripido, scivoloso e adrenalinico che dalla cima di Lubenice scende fino al mare in un’ora circa di camminata. Ma attenzione! La risalita dura dall’ora e mezza alle due ore a seconda di quanto ci si sia divertiti a nuotare nello splendido mare dell’isola Cres…

6. Sakarun a Dugi Otok

Spiaggia Sakarun

Spiaggia Sakarun sull’isola Dugi Otok

Sakarun o Saharun è una delle spiagge preferite dai visitatori di Dugi Otok, nell’arcipelago Zaratino: è una spiaggia di ciottoli bianchi, piatti misti a sabbia che negli ultimi anni si è attrezzata con un piccolo bar e altre strutture che rendono più confortevole una giornata trascorsa in spiaggia. E per gli amanti di ambientazioni meno… “addomesticate” c’è la vicina penisola di Lopata che si raggiunge camminando in pineta…

7.Kamenjak a Premantura

Parco Naturale Kamenjak

Kamenjak Pinizule

La penisola di Kamenjak è la naturale estensione finale del promontorio di Premantura, uno splendido parco naturale fatto di scogliere, spiagge di ciottoli e sabbia, vegetazione rigogliosa e, al largo, isole e isolette, tramonti e il sogno di poter incontrare e nuotare con la misteriosa foca monaca che è tornata a farsi fotografare nelle acque di Pola e dintorni…

Per maggiori informazioni vedere qui




Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.