
Dubrovnik
Dubrovnik non è solo una splendida città storica con alte mura, torri, chiese e musei, ma anche un a località di mare di prim’ordine, con spiagge accoglienti e capaci di soddisfare tutte le esigenze.
Tra le 5 spiagge di Dubrovnik che consigliamo ci sono:

Banja – Dubrovnik
Banje
Banje è la spiaggia più famosa della zona. Si tratta di una spiaggia attrezzata, confortevole, adatta a famiglie con bambini, ma anche a giovani in cerca di divertimento. I suoi visitatori potranno godere di una vista panoramica spettacolare sul centro storico di Dubrovnik…
Cava
La baia Cava si trova sulla penisola di Babin Kuk. Recentemente questa bella baia è stata attrezzata con un beach bar pieno di fascino presso il quale è possibile anche affittare lettini e ombrelloni.

Isola Lopud – arcipelago delle isole Elafiti
Sunj
La splendida spiaggia Sunj si trova sull’isola di Lopud, una delle isole Elafiti raggiungibili in traghetto o taxi boat da Dubrovnik. La spiaggia si raggiunge attraversando l’isola con una camminata di soli 40 minuti a piedi dal molo dove attracca il traghetto.
San Giacomo
La spiaggia San Giacomo si trova a Ploce e guarda verso la città vecchia; è ideale nel pomeriggio e attrezzata con cabine per il cambio e punto di noleggio per sdraio e ombrelloni…

Spiaggia Brsecine a Prapratno
Prapratno&
A Prapratno non c’è una sola spiaggia, ma una serie di incantevoli spiaggette ideali per nuotatori di tutti i tipi. Queste spiagge non si trovano propriamente nell’area di Dubrovnik, ma dalla città si raggiungono con estrema facilità. Prapratno si trova in una baia protetta della penisola di Peljesac ed è giustamente famosa per la sua bellezza, la sabbia dorata delle sue spiagge e i fondali tutti da esplorare. C’è ampia scelta tra baie attrezzate, con ciottoli, con sabbia, per amanti del divertimento o della solitudine e la località è ideale per trascorrervi la giornata.
Maggiori informazioni su Dubrovnik qui.