DokuMa Film Festival

DokuMa Film Festival Makarska

manifesto DokuMa Film Festival

DokuMA Film Festival è una manifestazione che si tiene ogni anno a Makarska organizzata dalla DokuMa Associazione Civica di Makarska. Lo scopo del Festival è incoraggiare il multiculturalismo, ma anche la promozione dei film Europei e la creazione di una piattaforma Europea dove condividere idee ed esperienze.

estate culturale a Makarska

Makarska

DokuMa Film Festival alla sua seconda edizione si terrà dal 3 al 7 giugno presentando una raccolta di documentari con un programma ricco di avvenimenti: dalla competizione internazionale ‘Little Garmaz’, ‘Feature Hit Movies’, ‘Midnight at the Garden’,  la retrospettiva ‘Partner Nation’ che mostrerà i migliori lavori di documentaristica del cinema Polacco,  il programma per giovani ‘MAteenée‘ e ‘Regional Student Films‘…

passeggiata serale a Makarska

Makarska

Per la competizione Little Garmaz sono stati selezionali sette cortometraggi e verranno giudicati da una giuria composta tra gli altri dal produttore e regista Nenad Puhovski (presidente della giuria), dal regista Andrej Korovljev e da Goran Trpčevski direttore della fotografia (FDU Skopje). I documentari vincitori riceveranno la statuetta Little Garmaz ideata da Tina Divić.

I documentari selezionali sono i seguenti:

“Le C.O.D. et le coquelicot” (Il Predicato e il Papavero, Francia) diretto da  Jeanne Paturle & Cécile Rousset

“German Shepherd” (Il Pastore Tedesco, Svezia) diretto da Nils Bergendal

“Sleepers’ Beat” (Inghilterra) diretto da Anastasia Kirilova

“Minerita” (Spagna) diretto da Txema Muñoz

“PLAY!” (Serbia) diretto da  Andrej Kolencik

“My Dearest F#cking Phone” (olanda) diretto da Fey Yen van Kolfschoten

“Invisible” (Polonia) diretto da Zofia Pręgowska

priezione di documentari e  intrattenimento a Makarska

il palco del DokuMa

I visitatori del DokuMa Film Festival potranno godersi i concerti di diverse band come Pips Chips & Videoclips, Kawasaki 3p, Kiša metaka (The Rain of Bullets), il rock duo Gatuzo, il quintetto gypsy jazz Repassage, il trio strumentale DrBonito and e il sensazionale audio-visual electro-punk  ABOP: tutti i concerti saranno gratuiti!

Il DokuMa Film Festival presenterà anche una serie di interventi educativi attraverso il programma CrossBorder organizzato in associazione cola l’accademia regionale del cinema che avrà come fulcro una serie di lezioni intitolate ” MasterClass” e un laboratorio su brevi documentari focalizzati sulle innovazioni in campo fotografico e di immagina e montaggio del suono.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale DokuMa Film Festival

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.