Saluto alla primavera dalla Croazia

la regione del Bjelovar-Bilogora tra colline e boschi rigogliosi

Bjelovar e Bilogora – credits Tourist Board of Bjelovar-Bilogora County

Alla scoperta dei tesori della Regione di Bjelovar e Bilogora

La regione Bjelovar-Bilogora si trova nel cuore della Croazia e da 2016 è ebtrata a far parte dell’associazione turistica European
destination of excellence, che s occupa di turismo sostenibile in tutta Europa. Il 9 aprile 2017 la Regione farà da padrona di casa ad un evento ciclo-gastronomico che, su un percorso lungo 44 km, accoglierà tantissimi ciclisti coinvolgendo due regioni: Virovitica-Podravina e Bjelovar-Bilogora.

cavalli inselvatichiti sulle montagne della Croazia

passeggiata a cavallo nel Bjelovar-Bilogora

Il tour in bicicletta attraverserà le dolci colline della Bilogora e si concluderà nell’agriturismo Vila Bilogore, che si trova in uno scenario fiabesco fatto di boschi incontaminati che si estendono per oltre 15 ettari.

A tutti i partecipanti verrà offerto un benvenuto gastronomico con una colazione tradizionale, e a seguire verrà organizzato un gustosissimo pranzo con prodotti tipici locali come miele, vino, formaggio e dolci caratteristici della zona.

pranzi e colazioni tradizionali nel Bjelovar-Bilogora

colazione a Bjelovar e Bilogora – credits Tourist Board of Bjelovar-Bilogora County

Per l’occasione verrà aperto anche il sentiero chiamato “Via degli Elfi”, un percorso ciclo pedonale con aree di sosta, pannelli didattici e animatori che racconteranno la storia dell’antico e misterioso villaggio che un tempo esisteva proprio nel punto in cui passava la Via degli elfi.

oasi di pace nel Bjelovar-Bilogora tra boschi centenari e agriturismo

relax nel Bjelovar-Bilogora – credits Tourist Board of Bjelovar-Bilogora County

Per gli amanti del turismo attivo e degli sport nella natura verranno organizzate attività come il tiro con l’;arco e passeggiate a cavallo, mentre chi preferisca le passeggiate potrà dirigersi nel bosco di di Bjelovar, sul monte Bilogora, e dove ammirare opere d’arte uniche – la Galleria delle sculture in legno Svijetle pruge o Strisce luminose.

La regione del Bjelovar- Bilogora è la meta perfetta per escursioni romantiche nella natura, è ideale per riposarsi e ristorarsi e ha moltissimo da offrire a chi ami i cavalli e le lunghe cavalcate nei prati e nei boschi, ai ciclisti e agli amanti del trekking e della camminata con i suoi infiniti sentieri e le decine di percorsi tra cui scegliere.

Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’Ente di Promozione Turistica della Regione Bjelovar-Bilogora.

Lascia un commento