Trascorrere il Natale a Zagabria: una vacanza diversa, divertente e piena di sorprese!
Zagabria è la capitale della Croazia, conosciuta, ma non pienamente apprezzata: eppure è una città affascinante, misteriosa e tutta da scoprire, magari proprio nel periodo Natalizio, quando le vie e le piazze di vestono a festa e si respira un’atmosfera carica di magia!
Dal 26 novembre fino al 8 gennaio a Zagabria si organizzano eventi spettacolari, concerti, feste all’aperto, cori e bancarelle variopinte offrono specialità locali, prodotti artigianali e dolci tipici che riempiono la città di colori e profumi irresistibili.
Natale a Zagabria vuol dire Piazza Ban Jelacic che si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto riempiendosi di luci scintillanti e musica, in Piazza Europa si allestiscono bancarelle di prodotti che vanno dalla decorazione Natalizia all’oggetto artigianale – perfette per fare compere divertendosi! In piazza Zrinjevac si accendono lanterne colorate e il Padiglione della Musica diventa un castello incantato scintillante di luci, ci sono casette decorate con le tipiche luci di Natale, artisti di strada che si esibiscono per la gioia di grandi e piccini: ci sono bancarelle che offrono dolci tipici come gli “strukli” al forno, la pasta con il formaggio e il vino caldo, ma anche cioccolata calda e biscotti e molte altre delizie!
Durante il fine settimana si suona musica dal vivo e in Piazza Re Tomislav viene allestita una pista per pattinare sul ghiaccio da favola invernale!
Per scoprire tutte le meraviglie dell’Avvento a Zagabria vengono organizzati tour e itinerari particolari – per chi ami fare da sè esiste anche l’App ” Zagreb Be There – Advent Path” che permette di visitare le parti più interessanti della città e per chi utilizzi l’hashtag #BeThereZagreb sono previsti premi speciali!
Inoltre Hotel e compagnie aeree offrono tariffe speciali per “l’Avvento a Zagabria” … come si fa a non approfittarne?!
Ulteriori informazioni su tutti gli eventi dell’Avvento a Zagabria si possono trovare on line ai link adventzagreb e infozagreb , mentre per informazioni sulla città rimandiamo alla pagina del nostro sito al link dedicata sul nostro sito croaziainfo.it/Zagabria .
Fotografie a cura dell’Ente turistico della città di Zagabria.