Umag 100 miglia Istriana

città di Umag nella penisola Istriana

Umag in Istria

La 100 miglia Istria è una competizione di resistenza lungo i sentieri per camminata-arrampicata e trekking dell’Istria con punto di partenza a Labin e traguardo finale a Umag. Il tracciato della competizione attraversa tutte le colline dell’Istria e anche alcune aree urbane.

Labin sopra Rabac

Labin

La gara 100 miglia Istria è suddivisa in tre tracciati per altrettante categorie – il più lungo dei tre percorsi comincia a Labin e finisce a Umag sulla distanza di 166,6 km con 6721 m di ascesa e 7016 m di discesa (come salire e scendere 4 volte dal monte Ucka!). Il tracciato tocca le cittadine di Vojak, Buzet, gira verso l’entroterra e attraversa i paesini di Hum, Draguc, Zamask e Motovun quindi riprende il tracciato originario a Oprtalj e sis sposta verso la costa fino a raggiungere Umag, passando attraverso Zavrsje, Groznjan e Buje. Il limite di tempo per completare il primo percorso è di 48 ore.

Labin penisola Istriana e Rabac

Labin

Il secondo tracciato della 100 miglia Istria, più corto, comincia a Lovran sulla Riviera di Opatija, passa attraverso Vojak e Buzet e si unisce all’ultima parte del primo tracciato il località Oprtalj fino al traguardo di Umag. La lunghezza del secondo percorso è 105 km con ascesa complessiva di 4300 m e tempo limite di percorrenza 33 ore.

Groznjan in Istria

Groznjan

Il terzo percorso della 100 miglia Istria è di 63,74 km segue il tracciato medio da Buzet fino a Umag, ed è da compiere nel tempo limite di 18 ore.
Al termine delle tre gare previste della 100 miglia Istria viene organizzata organizzata una piccola e divertente competizione per bambini sulla distanza di 1 km!

Savudrija vicino a Umag

Savudrija

Si tratta di un modo nuovo di esplorare la Croazia, non solo la bellissima costa, ma anche l’entroterra ricco di paesaggi suggestivi e piccoli paesi ancora in buona parte sconosciuti attraverso una natura sorprendentemente intatta. Per sportivi di tutte le categorie, ma anche per famiglie!

Maggiori informazioni, regolamento e iscrizioni sul sito ufficiale della 100 miglia Istria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.