Parchi acquatici in Croazia

divertimento acquatico in Istria scivoli acquatici e adrenalina

scivoli acquatici e divertimento

In Croazia ci sono ben sei parchi acquatici cresciuti nell’arco di 5 anni che offrono divertimenti e intrattenimento per famiglie e giovani.

Aquacolors Porec parco acquatico in Istria

Aquacolors Porec

Aquapark Aquacolors a Porec

E’ il più grande dei parchi acquatici della Croazia e si trova in Istria, vicino al resort turistico di Zelena Laguna.
Aquacolors si estende su una superficie di 100.000 metro quadri, accogliendo dai 3000 ai 5000 visitatori a giorno durante la stagione estiva. Aperto dal maggio del 2015 è considerato uno dei più moderni parchi acquatici d’Europa, con una ricca offerta di divertimento e attrazioni eccitanti ed adrenaliniche. Ci sono infatti 12 scivoli acquatici giganti per una lunghezza complessiva di oltre 1 km, un piscina con onde artificiali, una piscina per bambini con scivoli di grandezza ridotta, un toro meccanico e un ring da box, campi da beach volley, 5 fast food e 3 bar, animazione per bambini e per adulti. Aquacolor di Porec è aperto da giugno a settembre di ogni anno e si possono comprare i biglietti di ingresso al parco all’ingresso o in web shop con prezzi ridotti per famiglie e studenti, lettini e ombrelloni compresi nel prezzo.

Istralandia a Brtonigla in Istria

Istralandia

Aquapark Istralandia a Brtonigla

Questo parco acquatico si trova a Brtonigla, nella parte nord occidentale dell’Istria e nel 2016 ha conquistato un premio come miglior parco acquatico della Croazia, raggiungendo il quinto posto tra i Parchi d’Europa.
Il parco acquatico ha oltre 20 attrazioni che attirano una media di 4500 visitatori al giorno.
Ci sono scivoli acquatici di varia lunghezza, con effetti sonori e giochi di luci per la gioia e la delizia di grandi e piccoli.

Aquapark Cikat a Lussino

Questo parco acquatico si trova nell’isola di Lussino, nel nord dell’Adriatico, ed è il primo parco acquatico costruito su un’isola della Croazia.
Il parco ha una superficie di 6312 mq, tre piscine con 5 profondità diverse, 2 piscine per bambini, una grande piscina per nuotare, tre piscine ricreative tematiche e una varietà di strutture per chi voglia rilassarsi o sia alla ricerca di un po’ di divertimento.

Krapinske Toplice vicino a Zagabria

Krapinske Toplice

Acquae Vivae Krapinske Toplice

Il Parco Acquae Vivae Krapinske Toplice si trova a 50 km da Zagabria nel paese di Krapinske Toplice. Il parco ospita 37 attrazioni acquatiche tra cui cascate, geyser, idromassaggio in piscine interne ed esterne. La piscina più grande è una combinazione di interno ed esterno. Il parco ha una superficie di oltre 500 mq di cui 120 mq occupati dalla piscina all’aperto e la temperatura dell’acqua va dai 33 ai 35 gradi.

Parco acquatico Aquapark Solaris a SIbenik

Aquapark Solaris a Sibenik

Solaris Aquapark Dalmazia, a Sibenik

Il primo parco acquatico nel cuore della Dalmazia si trova tra l’Hotel Solaris Kids Hotel Adrija e il Solaris Beach Hotel Jakov e ospita moltissime attrazioni tra cui sei diversi scivoli, alcuni dei quali raggiungono un’altezza di oltre 13 m, spruzzi d’acqua, cascate e giochi d’acqua.
C’è una zona gioco per bambini con piscine poco profonde, spruzzi e scivoli adatti anche ai bambini più piccoli.

Adamovec Aquapark a Zagabria

A soli 20 km dalla città di Zagabria, questo complesso con oltre 15000 mq si piscine termali, idromassaggio, centro wellness e fitness, saune, jacuzzi, bar e ristorante è la gioia di piccoli, ma soprattutto grandi in cerca di relax e coccole.

Lascia un commento